Prof. Avv. SIMONE Cav. AGROFOGLIO

Diritto del lavoro, commerciale e societario.

 Founder at LegalWork – Studio Legale, network tra professionisti.

Avvocato giuslavorista e Professore a contratto di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale presso l’Università degli Studi Guglielmo Marconi in Roma.

Svolge regolare attività di docenza e attività di formazione e di aggiornamento per il personale delle imprese ed è relatore in numerosi convegni specialistici in materia.

Esercita la Professione Forense dal 2002.

Professionista specializzato nel diritto del lavoro e delle relazioni industriali, a tutela degli interessi dei maggiori gruppi di imprese nazionali ed internazionali, con consolidata esperienza nell’ambito delle riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali, delle operazioni straordinarie e del contenzioso sindacale, nella gestione della contrattualistica e dell’organizzazione delle reti di agenti, nel settore del commercio.

Ha conquistato la fiducia di numerosi clienti tra i quali si annoverano: imprese operanti nei settori dei trasporti, del commercio, della ristorazione, del turismo, della comunicazione, nel settore assicurativo, bancario e finanziario, fashion e luxury, industriale e manifatturiero, retail e Gdo,

È membro dell’AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani

https://www.giuslavoristi.it/

Nominato rappresentante aziendale in seno al Consiglio di Disciplina di cui all’art. 54, allegato A, del R.D. 8 gennaio 1931, n. 148 da parte di diverse Società operanti nell’ambito del Trasporto Pubblico Locale.

E’ Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme la cui autorizzazione a fregiarsi del relativo titolo sul territorio Nazionale è stata riconosciuta ex Dpcm del 28 gennaio 2011 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 1 febbraio 2011, n.25 – Suppl. Ordinario n.26) dall’Ufficio onorificenze e araldica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

www.oessh.va

P.IVA 09946681005
Polizza Professionale: Generali n. 390708761

Per un primo consulto senza impegno, contattami!

Consenso al trattamento dei dati personali

14 + 10 =